Benvenuti in Finollo

Genova e Finollo: un legame indissolubile tra classe e tradizione.
La Superba con i suoi mille volti e la Maison, una delle più antiche della città, si influenzano e combinano alla perfezione dando vita a quello che è uno dei più apprezzati esempi di eccellenza, gusto e sobrietà.
La storia della Ditta Finollo comincia nel lontano 1899 per opera dell’estro, della genialità e del fine gusto per l’eccellenza del fondatore: Emanuele Finollo.
Oggi, giunti alla quarta generazione, abbiamo deciso di aprire il nostro negozio alla grande platea del mondo internet per offrire a tutti la nostra qualità, proponendo una selezione delle nostre cravatte e camicie, con la possibilità di poterle personalizzare con colori e ricami a mano di pregio.

finollo 300x300 - FinolloFinollo vi accompagna in ogni momento che volete rendere speciale. Finollo é Liberty

La storia della Ditta Finollo comincia nel lontano 1899 in piena Belle Epoque, per opera dell’estro, della genialità e del fine gusto per l’eccellenza del fondatore: Emanuele Finollo.
Persino le porte, le maniglie, gli arredi interni, gli stucchi del soffitto sono stati realizzati su suoi disegni.
Anche l’insegna, che negli anni è diventata simbolo della città di Genova ed esempio di stile Liberty nelle enciclopedie, è opera sua.Negli anni nulla è cambiato, nè l’arredo (a parte le lampade ed un armadio danneggiati dalla guerra) né la cura e l’attenzione per i dettagli che da sempre caratterizzano l’Azienda, ormai giunta alla quarta generazione.

L'Arte del Nodo, una giornata insieme

Grazie di cuore per aver partecipato ieri al nostro evento L'Arte del Nodo, utile per chi "Per tutta la mia vita ho fatto solo questo nodo ed era pure sbagliato", ma anche per i più esperti annodatori.

Gepostet von Finollo am Samstag, 9. Dezember 2017

Potrebbe interessarti anche